Garganelli tricolore del Metodo Magnani: rosa salmone, verde zucchine e nero semi di chia

Ricetta della salute | Proprietà benefiche del salmone
Vai alla ricetta Stampa ricetta
0 Aggiungi ai preferiti
Ricetta Garganelli salmone zucchine semi di chia - piatto finale pinit Visualizza la Galleria 9 foto

Ricetta garganelli al salmone con zucchine e semi di chia.

Il salmone, in particolare il salmone selvaggio, ha proprietà benefiche per il nostro organismo, contiene molte proteine ​​(16-23%), alti livelli di Omega3 e grassi polinsaturi, aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo totale, ma sembra anche essere in grado di contrastare il declino cognitivo tipico dell’invecchiamento. Inoltre, gli acidi grassi omega-3 sembrano anche aiutare a prevenire alcuni tumori e possono essere utilizzati nel trattamento dell’artrite reumatoide, secondo una recente ricerca. Il salmone fornisce anche elevate quantità di vitamina D, che favorisce l’assorbimento del calcio e favorisce la mineralizzazione ossea. Può anche essere usato per prevenire e combattere l’osteoporosi.

Garganelli tricolore del Metodo Magnani: rosa salmone, verde zucchine e nero semi di chia

Ricetta Garganelli salmone zucchine semi di chia - piatto finale Pin Recipe
0 Aggiungi ai preferiti
Porzioni: 4

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavare le zucchine, sbucciarle e tagliarle a fette. In una padella fate saltare i porri tagliati a listarelle con poco olio. Aggiungete le zucchine, salate e pepate e fatele soffriggere per qualche minuto. Per favorire la cottura delle zucchine, aggiungete poca acqua alla volta, preferibilmente quella di cottura della pasta, in modo da rendere il sugo più leggero. Quando le zucchine saranno quasi pronte, passate il tutto al frullatore a immersione e rimettete nella pentola. Scolare la pasta, circa un minuto o due in meno rispetto a quanto indicato sulla confezione. Buttatela nel sugo, aggiungete due cucchiai di latte di soia e il salmone tagliato a striscioline e saltate la pasta per qualche minuto fino a creare una salsa cremosa e avvolgente. Servire la pasta con il salmone e le zucchine, cospargendo con un po' di semi di chia prima di mettere nel piatto di portata. Per chi desidera del gusto in più, si può aggiungere una grattugiata di scorza di limone biologico.

Add a review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Aggiungi ai preferiti
Min
0 Aggiungi ai preferiti

Share it on your social network

Iscriviti alla Newsletters

Iscriviti alla newsletter per ricevere articoli, consigli e rubriche. Non ti preoccupare, te ne invierò poche al mese per non intasare la tua casella di posta elettronica.

Iscriviti alla Newsletters

Ti sei iscritto correttamente!