Spiedini di verdure estive, coloratissimi e facili da cucinare

Spiedini easy e sani, una ricetta per la tua tavola estiva con zucchine, porro, pomodoro, melanzana e peperone
Vai alla ricetta Stampa ricetta
0 Aggiungi ai preferiti

Spiedini di verdure estive, coloratissimi e facili da cucinare

Le verdure presenti negli spiedini estivi (porro, melanzane, pomodori gialli e rossi, zucchine e peperoni) sono ricche di nutrienti essenziali e apportano numerosi benefici per la salute. Il porro è una fonte eccellente di vitamina K, vitamina C e vitamina A. Contiene anche folati, calcio, magnesio, potassio e fibre alimentari. Le vitamine ei minerali presenti nel porro supportano la salute delle ossa, del sistema immunitario e contribuiscono al corretto funzionamento del sistema digestivo.La melanzana è una buona fonte di fibre, vitamina C, potassio, vitamina B6 e antiossidanti, i pomodori sono ricchi di licopene, le zucchine sono ricche di acqua e povere di calorie, il che le rende un'ottima scelta per chi vuole controllare l'apporto calorico. Sono anche una fonte di vitamina C, vitamina A, potassio e fibre, contribuendo al benessere generale del corpo e alla regolarità intestinale. Infine, i peperoni sono ricchi di vitamina C, vitamina A, potassio e antiossidanti come la capsantina e la quercetina. Questi nutrienti supportano la salute della pelle, del sistema immunitario e possono aiutare a ridurre l'infiammazione nel corpo.

0 Aggiungi ai preferiti
Tempo di preparazione 10 mins Tempo totale 10 min Difficoltà: Principiante Porzioni: 4

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavare tutte le verdure e asciugarle delicatamente. Rimuovere le estremità dei porri, tagliarli a fette spesse di circa 1,5 cm e separare gli anelli. Tagliare la melanzana, i pomodori, le zucchine e i peperoni in pezzi simili, grandi quanto gli anelli di porro.
  2. Se preferisci, puoi marinare le verdure per dare loro un sapore extra. Mescolare 3-4 cucchiai di olio d'oliva con le erbe aromatiche, il sale e il pepe in una ciotola. Aggiungere le verdure e mescolare bene, lasciandole marinare in frigorifero per almeno 30 minuti.
  3. Prendi gli spiedini e infila alternativamente i pezzi di porro, melanzane, pomodori gialli e rossi, zucchine e peperoni fino a Completamente lo spiedino.
  4. Metti gli spiedini in una pirofila rivestita di carta da forno
  5. Metti un filo d'olo aromatizzato sulla pirofila
  6. Sale e pepe a piacere
  7. Cuoci in forno a 180 gradi per 20 minuti circa, controllando la cottura finale.
  8. Servi ancora caldi

Parole chiave: peperoni pomodori melanzane porro zucchine
Add a review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Aggiungi ai preferiti
Min
0 Aggiungi ai preferiti

Share it on your social network

Iscriviti alla Newsletters

Iscriviti alla newsletter per ricevere articoli, consigli e rubriche. Non ti preoccupare, te ne invierò poche al mese per non intasare la tua casella di posta elettronica.

Iscriviti alla Newsletters

Ti sei iscritto correttamente!